I Colli bolognesi come sta andando

Un breve aggiornamento  perchè le cose stanno andando molto bene e ancora una volta scopro come i metodi di facilitazione proposti dal mondo della Transizione siano piacevolmente efficaci.

Dopo il secondo world cafè fatto al Sal8 diSyusy Blady ci sono stati ben 2 inocontri\sopralluoghi alla Yurta (complici le festività che ci hanno lasciato più tempo libero). L’area destinata all’orto è stata ripulita e ” misurata” grazie al compasso Ortigianale creato da Stefano e Antonio.

Il terreno era duro e bagnato e così non si è potuto dare inizio alla vangatura, ma l’energia era tale che il giorno dopo ci siamo rivisti per dar vita ad un vero e proprio Gruppo guida di questo Comitato per la Collina.

E  siccome occorre fare un pò d’ordine nelle idee e nei sogni da condividere abbiamo proposto il metodo Dragon Dreaming al gruppo chem indovinate un pò? ha accettato entusiasticamente.

Per noi di Bologna Cat  è stato molto utile questo tavolo da gioco . Sono sicura che lo sarà anche per loro.

Per chi volesse entrare in contatto con il Comitato, c’è anche il gruppo su facebook

Cominciamo l’anno sotto il segno della terra, nel senso stretto del termine.

 

4 Responses to I Colli bolognesi come sta andando

  1. […] Per certi versi persino preoccupante : Stefano e Antonio  stanno lentamente  contaminando gli orti degli anziani, le scuole, i colli bolognesi. […]

  2. […] il gruppo nato all’orto dei Giusti, faremo un incontro a breve proprio per organizzare un calendario da […]

  3. Edgardo ha detto:

    noto con piacere e stupore come Susy Blady , che ricordavo nel ruolo di testimonial in una campagna pubblicitaria televisiva della compagnia petrolifera Q8, abbia deciso di sostenere iniziative diametralmente opposte e decisamente più nobili. brava!!!
    che effetto ti fa rivederti in quel ruolo?
    cosa ti ha fatto cambiare orientamento?

Lascia un commento