La forza di fare rete – Incontro CAT 29/01

Il CAT, una splendida realtà…!

Bologna dentro porta in Transizione

La scorsa settimana, i nostri amici di SLIT (San Lazzaro in Transizione) hanno aperto le porte della loro colorata sede per ospitare la consueta riunione del CAT (Centro di Avviamento alla Transizione), la quale costituisce occasione per i rappresentanti delle iniziative di Transizione della provincia di confrontarsi sulle rispettive esperienze, di offrirsi reciproco supporto e, in pieno spirito transizionista, di immaginare insieme i prossimi passi del nostro cammino.
In quest’ultimo CAT ho visto prendere forma quello che definirei il “cantiere della Transizione”: l’incontro si è caratterizzato per un fervere di idee e proposte e di illuminanti scambi di punti di vista.

Un desiderio comune emerso è stato quello di dar voce ad una “via italiana alla Transizione” (che esiste e presenta le sue specificità), seguendo vari percorsi: arricchire costantemente con le nostre esperienze il meraviglioso Wiki interattivo che il nostro Giovanni di Budrio sta mettendo a punto, ampliare il lemma…

View original post 193 altre parole

One Response to La forza di fare rete – Incontro CAT 29/01

  1. antonella ha detto:

    fresco e leggero questo resoconto che rende bene il clima della serata! grazie a Margherita che credo lo abbia scritto e grazie agli amici di san Lazzaro per l’ospitalità!!!
    antonella

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: