Lame Qat > Ort’Attack

ort'attack

Lame  Quartiere di avviamento alla Transizione prosegue gli incontri dedicati alla resilienza, dal punto di vista agricolo-alimentare.

Oltre al ciclo di Orto sul balcone : 5 incontri a cadenza settimanale per coltivare in maniera naturale sul balcone di casa ecco un interessante progetto in fase di avvio : si tratta di un progetto pilota, nel senso che sarebbe il primo orto giardino naturale in un Parco a Bologna (mentre a San Lazzaro ad esempio il gruppo SLIT ne ha uno dal 2012).

L’idea è quella di creare un comitato di CONcitTADINI che gestiscano un’area di 140 mq al Parco Kolletzek. coltivando per sè in maniera totalmente naturale  e creando nel contempo un campo scuola per informare la comunità.

Il progetto è pilota e dobbiamo crearlo insieme. Appena raccolte le mail degli interessati fisseremo la data del primo incontro che sarà al martedì dalle 18 alle 20 alla Sala Cubo in via Zanardi 249.

Per saperne di più, nel frattempo potete partecipare al transition talk che Stefano Peloso, tutor del progetto Ort’Attack terrà alla Biblioteca Lame il 4 febbraio

Per info e contatti

mail a lameintransizione@gmail.com

cell 3311228889

Pubblicità

One Response to Lame Qat > Ort’Attack

  1. emilioperinetti ha detto:

    L’ha ribloggato su Transition Italiae ha commentato:

    resilienza e agricultura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: