Ieri sera 23 settembre, si è riunito il gruppo Dentro Porta.
Oltre al gruppo già consolidato (a parte qualche defezione causa altri impegni), erano presenti una decina di persone nuove che hanno arricchito notevolmente l’atmosfera positiva e costruttiva che si respira in ambito di Transizione.
Abbiamo iniziato la serata con una presentazione molto efficace, del movimento delle Transition town, fatta da Luca che con sicurezza e simpatia ha dato modo ai “nuovi” di comprendere meglio l’ambito in cui si trovavano.
Una volta disposti in cerchio, Gloria ha presentato il gruppo e il percorso fatto dal primo CEAT a oggi. Infine ciascuno ha raccontato cosa intendeva proporre a tutti come “laboratorio del fare” mettendo a disposizione il proprio talento e la propria creatività per un’attività specifica.
Abbiamo poi fatto un giro di presentazione delle persone arrivate per la prima volta che, oltre a dire chi erano, hanno anche condiviso le prime impressioni sul gruppo e sull’argomento transizione.
Siamo stati arricchiti dalla giovane età della grossa parte di loro e dal racconto di Silvia che ha scritto la sua tesi di laurea in sociologia sulla transizione a San Lazzaro.
Come ogni incontro che si rispetti abbiamo condiviso cibarie, vino e tisane e chiacchierato fino al momento di salutarci.
Ora si aspetta il prossimo incontro con tanta voglia di rivedersi e approfittare dell’energia gli uni degli altri, con la consapevolezza che il cambiamento avviene dentro di noi e attorno a noi quando ci mettiamo in gioco e abbiamo il coraggio di buttarci in piccole e grandi imprese con spirito di gioiosa condivisione.
Il nostro prossimo incontro lunedì 7 ottobre di cui daremo maggiori informazioni a breve, venite a curiosare!!
Vi aspettiamo!
Un caro saluto dal gruppo Dentro Porta