Inizio anno Dentro Porta

Ieri sera 23 settembre, si è riunito il gruppo Dentro Porta.

cerchio

Oltre al gruppo già consolidato (a parte qualche defezione causa altri impegni), erano presenti una decina di persone nuove che hanno arricchito notevolmente l’atmosfera positiva e costruttiva che si respira in ambito di Transizione.
Abbiamo iniziato la serata con una presentazione molto efficace, del movimento delle Transition town, fatta da Luca che con sicurezza e simpatia ha dato modo ai “nuovi” di comprendere meglio l’ambito in cui si trovavano.
Una volta disposti in cerchio, Gloria ha presentato il gruppo e il percorso fatto dal primo CEAT a oggi. Infine ciascuno ha raccontato cosa intendeva proporre a tutti come “laboratorio del fare” mettendo a disposizione il proprio talento e la propria creatività per un’attività specifica.

Abbiamo poi fatto un giro di presentazione delle persone arrivate per la prima volta che, oltre a dire chi erano, hanno anche condiviso le prime impressioni sul gruppo e sull’argomento transizione.
Siamo stati arricchiti dalla giovane età della grossa parte di loro e dal racconto di Silvia che ha scritto la sua tesi di laurea in sociologia sulla transizione a San Lazzaro.

Come ogni incontro che si rispetti abbiamo condiviso cibarie, vino e tisane e chiacchierato fino al momento di salutarci.

Ora si aspetta il prossimo incontro con tanta voglia di rivedersi e approfittare dell’energia gli uni degli altri, con la consapevolezza che il cambiamento avviene dentro di noi e attorno a noi quando ci mettiamo in gioco e abbiamo il coraggio di buttarci in piccole e grandi imprese con spirito di gioiosa condivisione.

Il nostro prossimo incontro lunedì 7 ottobre di cui daremo maggiori informazioni a breve, venite a curiosare!!

Vi aspettiamo!

Un caro saluto dal gruppo Dentro Porta

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: