Sarà il magico giardino di via del Piombo o l’energia meravigliosa dei nostri ospiti, ma la prima festa del gruppo di Bologna in transizione “dentro porta” è andata proprio bene!!
C’è stato un momento di ritrovo e accoglienza all’ingresso del giardino con aperitivo e focacce dopo di che siamo passati in una sala all’interno per guardare insieme il breve video di Report sulla transizione e per presentarci brevemente.
Tornando poi all’esterno abbiamo presentato su vari tavoli le nostre offerte per “il laboratorio del fare” che vorremmo portare avanti in autunno raccogliendo già i contatti delle persone interessante a partecipare gratuitamente.
È stato possibile mostrare o raccontare attività che vanno dall’autoproduzione (pasta madre, seitan, lombrichiera) alla riparazione di biciclette, dalla comunicazione empatica all’automassaggio del piede, dagli strumenti informatici di base alle idee dal mando….
Insomma ce n’è per tutti i gusti e vi promettiamo che vi terremo informati!
La festa è stata molto bella perché ci ha permesso di: metterci alla prova, valutare le nostre capacità, aprirci all’esterno del gruppo incontrando tante persone, offrire le nostre competenze e il nostro tempo, toccare con mano che la condivisione è ciò che ci permette di progredire, di gioire, di stare bene.
Un ringraziamento speciale allo splendido staff del centro documentazione delle donne di via del Piombo che ci ha ospitati durante tutto l’inverno, a quanti sono passati alla festa anche solo per qualche minuto, a ciascuno per l’energia portata al gruppo.