Approfittando della sua presenza alla Conferenza Internazionale della Decrescita di Venezia. abbiamo pensato di orgnaizzare un tTalk un pò particolare con ROB HOPKINS.
Il tutto sarà preceduto da una crociera fluviale, risalendo il Po da Venezia a Ferrara .
Tutto questo si svolgerà Domenica 23 Settembre 2012
Per iscriverti clicca QUI
Questo è il programma di massima:
Ore 08.30 : Ritrovo a Venezia
Ore 09.00 : Imbarco sulla Nena e navigazione
Ore 13.00 : Arrivo a Serravalle . Pic-Nic e… Giochi, Musica, Teatro, …
Ore 15.00 : Si riparte …
Ore 19:00 : (circa) Arrivo in Darsena San Paolo a Ferrara
Ore 19.30 : Trasferimento a Terraviva in bici
Ore 20.00: Cena a cura dell’Associazione Terraviva:( km 0, biologico e vegetariano)
A seguire … – Talk di Rob . Balli e danze popolari
La nostra proposta è di cavalcare insieme le onde del cambiamento … con un pizzico di leggerezza. Naturalmente non mancheranno le occasioni per parlare in modo serio, fare rete, sognare e progettare …. ma vorremmo soprattutto vivere questo momento come un’occasione speciale. E poi … avere questa magica occasione di ascoltare la transizione direttamente dalla voce di Rob e, naturalmente raccontargli la nostra parte (senza piangersi addosso, please !).
Volutamente abbiamo lasciato aperto alcuni dettagli di programma di questa intensa giornata per aprirci anche a delle possibili proposte da parte di chi partecipa, Volete fare delle mini-presentazioni, condividere un canto, una danza, una poesia, uno sketch o altro (in linea con il tema)? Bene, segnalatecelo nella scheda d’iscrizione e faremo il possibile per trovare lo spazio durante la navigazione (alternando il meritato relax) oppure in occasione dello stop a Serravalle.
Chiediamo a chi viene con noi in barca una quota di partecipazione di 50 Euro, che tra l’altro coprirà solo in parte le spese vive da sostenere (noleggio barca, spese Rob, ecc.) mentre il resto lo metterà Transition Italia. La barca non è grandissima e i posti sono limitati a 50. Per cui affrettatevi ! Chi non troverà posto per la crociera, potrà comunque raggiungerci a Ferrara per la festa finale (in questo caso nessuna quota di partecipazione – ma ogni donazione a sostegno sarà comunque benvenuta).
Per il pranzo, prevediamo di fare un picnic condiviso – per cui portate qualcosa da mangiare e da bere, mentre la cena (a pagamento) a Ferrara sarà gestita dall’Associazione TerraViva.
Per chi non dovesse già essere a Venezia per la Conferenza sulla Decrescita, un gruppo si sta organizzando per partire la mattina presto in treno da Ferrara a cui potrete, se volete, aggregarvi (le info verranno comunicate direttamente agli iscritti).
Segnaleremo in seguito dove poter pernottare a Ferrara (molto probabilmente presso l’ostello locale e forse qualche possibilità di couchsurfing) in caso di necessità la notte del sabato (per partire con noi in treno) e/o la notte della domenica (per smaltire gli effetti della baldoria …)
Scarica qui il volantino e ….
cavalchiamo e celebriamo l’onda della Transizione !
[…] A Ferrara ci sarà una grande festa dedicata a tutto il movimento italiano della Transizione. Per vedere nel dettaglio il programma vai all’articolo completo ….. Share this:FacebookStampaEmailLike this:Mi piaceBe the first to like […]