Ieri pomeriggio si è tenuto un primo incontro per progettare un gruppo di Transizione per il contesto cittadino. L’incontro si è tenuto in Sala Borsa, erano presenti Mavi, Adele, Giovanna e Gloria come gruppo guida iniziale ed un amico della transizione, Marco.
L’incontro è iniziato dando seguito ad alcune idee emerse nella festa del 6 maggio.
Si è fatto riferimento al prossimo appuntamento del 21 maggio al quartiere San Vitale per il Transition Talk di Adele, che sottolinea il grande interesse attuale suscitato dalla cultura della transizione.
Si è cercato di dimensionare e caratterizzare il progetto, partendo con una “prima iniziativa della zona del centro”, in considerazione anche del buon esito del precedente Transition Talk tenuto da Adele al quartiere Santo Stefano alla Biblioteca delle donne.
Le idee si sono ricomposte in azioni propositive:
– Appuntamento di lancio del progetto nel giardino della Biblioteca delle Donne (Complesso di Santa Cristina) per un aperitivo nell’attiguo giardino (Via del Piombo) alle ore 18 del giorno 6 giugno. Il tema trattato (tecnica del World cafè) in tempi brevi, sarà:
“Quali Idee per Bologna in Transizione?” (condividi l’evento su facebook)
– Cineforum per far conoscere alcuni aspetti della transizione, Marco ha suggerito due possibili sedi idonee utilizzabili: sala ex cinema parrocchiale Mascarella e sala di vicolo Torleone.
– Definizione di una “Mappa dei talenti” delle persone che parteciperanno al gruppo, proposta da Giovanna.
– Aspetti informatici di gestione del sito: proposta di un Blog che avrà un link nella pagina CAT dove verrà riportato e aggiornato un elenco degli incontri della Provincia .
Un saluto ed un arrivederci al brindisi di inizio!!
[…] World Cafè : Quali idee per Bologna in Transizione? Like this:Mi piaceBe the first to like this post. […]