Novità di settembre

Ieri sera ci siamo incontrati per il consueto incontro mensile del CAT Bologna.  Colgo l’occasione per dire che si tratta di un gruppo che è costituito da rappresentanti dei gruppi di transizione di Bologna e provincia.  Al momento all’interno del gruppo sono rappresentati Lame, San Lazzaro, Budrio, Pianoro.

NICOLE FOSS A BOLOGNA
Mercoledì 26 ottobre Nicole Foss sarà a Bologna per darci la sua visione sulla situazione finanziaria ed economica attuale.  Stiamo organizzando la serata .  A proposito …. stiamo cercando qualcuno che conosca bene l’inglese e se la senta di fare da interprete durante la serata.
Se volete avere un assaggio delle idee di Nicole potete leggere questo post.

DIVULGAZIONE EVENTI SUL WEB
Abbiamo deciso di divulgare le presentazioni e le attività della Transizione sui siti web che parlano di eventi a Bologna e dintorni.  Max di Pianoro sta raccogliendo una lista di questi siti: ne conoscete qualcuno da segnalare?

CAT BOLOGNA ASSOCIAZIONE
Anche noi abbiamo bisogno di avere una identità ufficiale con cui presentarci al mondo delle istituzioni e non solo.  Abbiamo pensato di cominciare con la costituzione di una Associazione di fatto.  Mavi, Adele e Giovanni (ti abbiamo nominato d’ufficio 😉 ) hanno preso l’incarico di scrivere lo Statuto.

APPUNTAMENTI FISSI

  • Incontri gruppo guida CAT Bologna: 3° martedì del mese (prox 18 ottobre 2011)
  • Iniziative aperte a tutti: ultimo mercoledì del mese “Centro Civico Lame”
  • AperitiCAT – momenti di incontro in libertà per sorseggiare un aperitivo e per parlare di transizione: ultimo venerdì del mese alle 18.00 in Sala Borsa.

CONDIVISIONE RISORSE
Abbiamo tantissime risorse da condividere: documenti, articoli, presentazioni, immagini, ecc ecc.  Max è incaricato di attivare uno spazio 4Shared per mettere a disposizione di tutti queste risorse.

DISINFORMAZIONE ECONOMICA
Riccardo ha cominciato a parlarci dei rischi della disinformazione economica, soprattutto in  questo momento di forte crisi finanziaria.  Continueremo la lezione in altre occasioni.

PROGETTO CAT BOLOGNA
Abbiamo proseguito nello sviluppo del progetto CAT Bologna.  Abbiamo colorato con soddisfazione un certo numero di “pallini” 🙂 .

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: