Vi segnalo questo evento che si svolgerà a San Lazzaro, un paese alle porte di Bologna,
Sabato 1 Ottobre 2011 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 .
Cliccando qui potrete trovare un programma dettagliato della festa .
E’ un evento significativo per il gruppo di San Lazzaro sia per il modo in cui è nato sia per l’energia ed il movimento che sta creando nelle persone interessate.
Il gruppo organizzatore è nato tra i partecipanti al 2° corso di condivisione e approfondimento della transizione (che chiamiamo CeAT). Al termine del corso abbiamo fatto un gioco/simulazione utilizzando il metodo di John Croft (Dragon Dreaming) invitando i partecipanti a scegliere un’iniziativa e ad iniziarne la progettazione in piccoli gruppi. Questo gioco si è trasformato spontaneamente, grazie all’entusiasmo e all’energia del gruppo, in un progetto reale e concreto.
Ora la Festa, che è dedicata esplicitamente al dono e allo scambio, è diventata una sorta di vero e proprio lancio della Transizione a San Lazzaro, con tanti angoli e momenti dedicati ai diversi gruppi che animano lo SLIT (San Lazzaro in Transizione).
Se siete da quelle parti venite a trovarci e portate come dono la vostra voglia di partecipare e qualche oggetto che non usate più in modo che possa essere rimesso in circolo e non finisca nella solita discarica!