Iniziative, calendario, tTraining e altri strumenti

Con un po’ di ritardo, ma con molto entusiasmo, inserisco una sintesi dei temi trattati nel nostro ultimo incontro del gruppo guida del CAT Bologna (31 maggio 2011).

Abbiamo rivisto insieme tutte le iniziative per favorire la Transizione a Bologna e dintorni ed ho appena pubblicato una pagina con l’elenco.

Per quello che riguarda l’organizzazione di un tTraining nella zona di Bologna, gli amici del BIT  si sono offerti di organizzare un tTraining autunnale a Budrio.  Vi faremo sapere al più presto date e dettagli per l’iscrizione.

Nei prossimi mesi vorremmo inoltre organizzare un corso di Dragon Dreaming, il metodo per sviluppare progetti che stiamo utilizzando con grande soddisfazione per gestire le attività del CAT Bologna. Abbiamo appena contattato John Croft e siamo in attesa di conoscere le date in cui potrebbe venire in Italia.

C’è una cosa che non abbiamo ancora deciso: se, quando e dove organizzare degli aperitivi di accoglienza del CAT Bologna.  Lo scopo sarebbe quello di incontrare persone incuriosite dalle Città di Transizione e dare loro alcune informazioni sorseggiando un aperitivo.  Quando si faranno avanti dei volontari “accoglienti” vi comunicheremo date e luogo sul calendario del CAT Bologna.

Un’idea interessante emersa durante l’incontro è stata quella di creare uno spazio per condividere risorse, documenti, immagini che possono servire a tutte le persone coinvolte nel progetto delle Città di Transizione.  Massimiliano di Pianoro e Giovanni del BIT di Budrio si sono presi l’incarico di creare questo spazio e li ringraziamo di cuore per questa iniziativa.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: