Centotrecento, strada di Transizione ?

Ieri sera (11 aprile 2011) una piccola delegazione del CAT Bologna ha incontrato l’Associazione Centotrecento al Cafè da Jamil, in via Centotrecento appunto.
E’ stato un incontro molto interessante!
Lo scopo era quello di conoscerci reciprocamente per verificare la possibilità di spazi di collaborazione .

Potete trovare alcune informazioni sui progetti dell’Associazione Centotrecento sul sito www.centotrecento.it , ma è sufficiente vedere questo video per rendersi conto di come possa cambiare il “clima” di una via semplicemente rivitalizzando uno spazio comune, rimettendolo al servizio delle relazioni e della comunità.


L’Associazione insieme al Comitato degli Abitanti di via Centotrecento organizzeranno nuovamente l’allestimento del Luogo di Sosta Pedonale in Via Centotrecento nel periodo maggio-giugno 2011.
Durante questi due mesi hanno intenzione di realizzare un percorso e una proposta culturale, in collaborazione con gli abitanti, associazioni e altre realtà cittadine che condividono i loro obiettivi, per portare in piazzetta workshop, laboratori, corsi, mostre, letture, incontri, …

Visto abbiamo diversi obiettivi in comune (il primo quello di ricostruire la comunità locale) ci hanno chiesto di collaborare inserendo delle attività di “transizione” nel loro programma culturale (richiesta accolta con molto entusiasmo).

Un’altra idea che è emersa è quella di utilizzare la piazzetta di Via Centotrecento per i nostri futuri incontri di “accoglienza” con persone interessate a saperne di più sulla Transizione a Bologna.

Vi faremo sapere !!!

Annunci

2 Responses to Centotrecento, strada di Transizione ?

  1. […] e io nemmeno lo sapevo. Uno strumento di socializzazione molto efficace. I transizionisti locali (CAT Bologna) stanno già tessendo la collaborazione con l’associazione 100300, credo che ne nascerà una […]

  2. adele ha detto:

    E’ un’idea veramente geniale e l’associazione Centotrecento la sta portando avanti in modo perfetto. Si può proporre in ogni strada della nostra città!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: