Transizione Interiore – Secondo incontro

Ieri si è riunito per la seconda volta il gruppo di lavoro sulla Transizione Interiore (uno dei gruppi di lavoro per portare avanti il progetto del CAT).
Eravamo due in più rispetto alla prima volta, buon segno.

Ci siamo scambiati le nostre esperienze riguardo all’incontro che ciascuno di noi ha avuto con la Transizione, è stato interessante scoprire qualcosa di più della vita degli altri, ma soprattutto è stato bello comunicare un pezzettino del nostro vissuto.

C’è chi ha incontrato il movimento della Transizione in un momento di rabbia, chi in un momento di preoccupazione, chi in un momento in cui si stava rendendo conto di voler fare qualcosa per gli altri ma non sapeva come, chi infine ha accolto la Transizione in un momento in cui si rendeva conto di viaggiare troppo con la fantasia.

C’è chi ha sempre seguito un percorso di un certo tipo e chi invece, ad un certo punto della vita, ha deciso di affrontare un grosso problema che lo affliggeva trasformandolo in un’opportunità: quella di rivedere a fondo alcuni aspetti della sua vita e del suo rapporto con il mondo.

Siamo stati concordi nell’osservare che se ognuno di noi ha deciso di proseguire tale percorso di Transizione, evidentemente ha ricevuto da questo dei benefici, qualcosa che rispondeva ad un suo bisogno specifico.

Per il prossimo incontro ci siamo dati un piccolo compito: ognuno di noi cercherà di capire quali sono i suoi bisogni fondamentali e quali dei suoi bisogni la Transizione è riuscita/riesce a soddisfare. Poi ne parleremo insieme, sono sicura che verranno fuori interessanti spunti di riflessione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: