Martedì 14 dicembre, ore 20,30 al CUBO, in via Zanardi 249, Bologna
Per la conclusione della rassegna “The Globe” l’Associazione Zoè voleva qualcosa di forte, e Bologna Città di Transizione aveva qualcosa di adatto per l’occasione……
Ne avevamo parlato tempo fa, qui e qui
Qualcosa di più di una “visione” personale della crisi attuale, una analisi lucida, anche un pò inquietante, ma molto, molto realistica.
Chi e’ l’autrice?
Nicole M. Foss è co-editor dell’ottavo blog mondiale di economia “The Automatic Earth”,
dove scrive sotto il soprannome Stoneleigh. Insieme ai suo gruppo descrive la cronaca ed interpreta la crisi del debito in corso, e degli aspetti più pressanti della nostra situazione attuale.
il sito che integra finanza, energia, ambiente, psicologia, popolazione e real politik, al fine di spiegare perché ci troviamo in uno stato di crisi e quello che possiamo fare al riguardo.
Prima della creazione del blog, Nicole era direttrice di The Oil Drum Canada, dove ha scritto sia del picco del petrolio che di finanza.
Nel passato in Inghilterra è stata Research Fellow presso l’Istituto per gli Studi Energia Oxford, dove si è specializzata nel campo della sicurezza nucleare in Europa orientale e nell’ex Unione Sovietica, e ha condotto una ricerca nella politica elettrica a livello dell’UE.
I suoi titoli di studio comprendono una laurea in biologia presso la Carleton University in Canada (dove si è concentrata principalmente sulle neuroscienze e della psicologia), un diploma post-laurea in controllo dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua, l’esame professionale di diritto e di un LLM in diritto internazionale per lo sviluppo presso l’Università di Warwick nel Regno Unito. E ‘stata concessa la Medaglia d’Ateneo per la laurea in scienze top nel 1988 e il premio della scuola di diritto per la laureato top della scuola di diritto nel 1997.
Un ringraziamento ad Alessandro Cuppone che oltre ad aver filmato la conferenza, con un lavoro certosino, ha tradotto e sottotitolato il filmato.