Martedì 28 settembre – (essere) protagonisti del cambiamento

(essere) Protagonisti del Cambiamento

C’è qualcosa che possiamo fare per essere protagonisti del cambiamento?

E’ possibile attuare in prima persona, concretamente, un modello di vita sostenibile per il Pianeta?

Martedì 28 settembre
alle ore 21.00
Libreria.Coop Ambasciatori
via Orefici, 19 – Bologna

La produzione energetica mondiale continua a basarsi prevalentemente sull’utilizzo di fonti fossili mentre i Governi mondiali, nonostante la crisi e i prezzi elevati del greggio, si comportano come se fossero certi di arrivare “naturalmente” a scoprire una nuova fonte di energia.

Mentre in Italia, si riducono gli incentivi al fotovoltaico e si ripropone il nucleare…

Ne parliamo con :

Vincenzo Balzani,
Professore di Chimica Generale ed Inorganica all’Università di Bologna, autore con Nicola Armaroli del libro “Energia per l’astronave terra”.

Cristiano Bottone,
di Monteveglio Città di Transizione, primo Comune in Italia nel quale sia stata deliberata ufficialmente come politica prioritaria, la “Fuoriuscita dal petrolio e dai combustibili fossili attraverso un Piano di Decrescita Energetica che renda Monteveglio un Comune Post Carbon”.

ecco il link al blog di  Transition Italia

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: