CHI SIAMO
C’è bisogno di gente convinta che, così come ce la stanno vendendo, non è un sogno sbagliato, è un sogno piccolo. Arrestato. Bloccato.
E’ un sogno in grigio, perché viene direttamente dall’immaginario di manager e banchieri.
E’ una questione di fantasia, di tenacia, di rabbia.
E’ forse il compito che ci spetta.
Transilienti o transresilienti poco importa. ciò che conta è che noi ci siamo, con i nostri minuscoli compiti.
Questo sito ha lo scopo di mettere in collegamento le persone che si sono attivate a Bologna nel contesto della transizione e permettere di conoscere le attività che via via si svolgono dentro e fuori le porte della città.
La Transizione
=========
La Transizione è un movimento culturale impegnato nel traghettare la nostra società industrializzata dall’attuale modello economico profondamente basato su una vasta disponibilità di petrolio a basso costo e sulla logica di consumo delle risorse a un nuovo modello sostenibile non dipendente dal petrolio e caratterizzato da un alto livello di resilienza.
Transition Bologna
============
Questo sito ha lo scopo di mettere in collegamento le persone che si sono attivate a Bologna nel contesto della transizione e permettere di conoscere le attività che via via si svolgono ai quattro lati della città.
Chi fa parte del gruppo
================
Fanno parte del gruppo tutte le persone che hanno voglia di conoscere la transizione più da vicino, di partecipare alle attività e agli incontri per fornire il suo supporto in termini di visioni, azioni, competenze.